Sono iniziati ufficialmente, nella giornata di ieri, i lavori di riqualificazione dell’area di piazza Vittorio Veneto
[ads1]
Per riuscire a dare un nuovo volto al sito, tuttavia, sono stati necessari alcuni interventi di dislocamento della fermata degli autobus. All’uscita della stazione, dunque, non sarà più presente il capolinea degli autobus che sarà situato, invece, in via Vinciprova, mentre la fermata più vicina sarà quella del civico 92 di Corso Garibaldi. Per tutto il periodo dei lavori, gli autobus Cstp (tranne le linee 5, 6, 11, 12, 17, 40, 42 e 119), della Sita e delle autolinee private, nel loro percorso, non attraverseranno più piazza Vittorio Veneto ma transiteranno su corso Garibaldi. A lavori ultimati, in piazza resteranno solamente i capolinea delle linee della Sita diretti verso la costiera e quelle dei bus diretti all’Università di Fisciano, oltre che di alcune linee extraurbane per i pendolari.
Lavori di riqualificazione, questi, che sicuramente non stanno ricevendo pareri positivi da turisti e pendolari, i quali sono costretti, una volta usciti dalla stazione, ad una piccola ‘’passeggiata’’ sotto il sole cocente per poter raggiungere la fermata dei bus più vicina.
In Via Vinciprova non è stato ancora completato il dislocamento del capolinea e anche in questo caso non stanno mancando le critiche negative. I dipendenti Cstp, infatti, non hanno ancora a loro disposizione dei servizi igienici, e stanno ovviando al problema ‘’appoggiandosi’’ a quelli dei colleghi della Sita. Già nel fine settimana, tuttavia, dovrebbero risolversi tutti i problemi logistici relativi al dislocamento, con l’installazione di una biglietteria, di un infopoint, e di un punto ristoro dedicato ai conducenti degli autobus che avranno la possibilità di rifocillarsi nella pausa tra una corsa e l’altra. La zona destinata al parcheggio delle automobili sarà quella “sud”, a ridosso del mercatino etnico, mentre tutta l’area “nord” (ovvero sulla destra dell’ingresso principale) è adibita per i bus.
fonti: salernonotizie.it, ilmattino.it
[ads2]