Dopo la sconfitta rimediata a Perugia contro una diretta concorrente per la vittoria finale, in casa Salernitana la preparazione è ripresa questa mattina.
Gli uomini di mister Perrone hanno svolto riscaldamento tecnico, esercizi per la mobilità articolare e lavoro aerobico. L’allenamento si è concluso con una partitella finale a campo ridotto. Non si è allenato David Mounard per sintomi influenzali, Montervino, Tuia, Guazzo, Esposito e Nalini hanno svolto lavoro atletico differenziato.
Domenica in programma all’Arechi il match contro la Paganese, che si disputerà a porte aperte. Prima del derby, però, la Salernitana scenderà in campo domani a Frosinone, in una partita valida per la Coppa Italia, in cui i granata possono conquistare l’accesso alla semifinale. Perrone potrà trovare soluzioni in vista del derby contro la Paganese, infatti contro i cugini campani la Salernitana non potrà disporre di Montervino, Luciani e Tuia, che sono stati ammoniti al “Curi” e, poiché diffidati, dovranno scontare un turno di squalifica. In virtù dell’assenza del capitano, domenica potrebbe esserci il rilancio di Alessandro Volpe, diventato da grande acquisto una riserva di lusso e relegato in panchina dopo un avvio tutt’altro che esaltante, disattendendo le aspettative sul suo conto sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte della tifoseria, che avevano visto in lui un cardine punto cardine del centrocampo granata quando fu annunciato il suo acquisto.
Volpe, reduce da importanti stagioni in cadetteria a Lanciano, condite anche da gol di pregevole fattura frutto d’inserimenti dal centrocampo, cosa che sembra mancare in questa squadra, vuole smentire le voci sul suo conto e sulla probabile partenza a gennaio, sebbene l’unica soluzione sia tornare a Lanciano in quanto ha già giocato con indosso la maglia della squadra abruzzese in Coppa Italia. C’è curiosità per come Perrone schiererà la Salernitana, soprattutto perché in settimana patron Lotito si è lamentato dell’inutilizzo di Foggia che, a questo punto, potrebbe rientrare anche nell’undici titolare, presumibilmente al posto di un Ricci evanescente e poco convincente. Foggia è chiamato a riscattare le ultime prestazioni perché, anche se ci si aspettava di più da lui, è comunque un patrimonio della società da tutelare e potrà dare il suo importante contributo per la vittoria finale. Dovrebbe essere ancora indisponibile Nalini che sta recuperando la forma fisica dopo il brutti infortunio patito ad inizio stagione.
La seduta di rifinitura in vista del match di Frosinone è fissata per domani alle ore 10:30 allo Stadio “Dirceu” di Eboli. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.