Illustrati gli interventi per il ripascimento del litorale salernitano. Soddisfatto il governatore De Luca: “Il progetto più rilevante per il futuro economico di Salerno”
Si è svolta questa mattina, presso l‘Hotel “Mediterranea” di via Clark a Salerno, una conferenza stampa nel corso della quale sono stati illustrati tutti gli interventi per il ripascimento del litorale, attualmente in corso.
Per l’occasione era presente anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha spiegato come riqualificare il fronte mare salernitano sia “il progetto più rilevante per il futuro economico della città di Salerno, cioè per creare lavoro per un’intera generazione di giovani salernitani. Sarà qualcosa di impressionante- ha proseguito De Luca- davanti a tutto il lungomare di Salerno ci sarà una spiaggia di 100 metri di profondità perché arretreremo la scogliera. Entro il prossimo anno avremo tutti i cantieri aperti per realizzare questo miracolo”.
Alla conferenza era presenti anche l’assessore Mimmo De Maio, che ha illustrato il progetto complessivo di riqualificazione urbanistica della linea di costa, ed il sindaco Vincenzo Napoli. Al termine dell’incontro è stato effettuato un sopralluogo nell’area interessata dall’intervento.