SALERNO – Secondo weekend di spettacoli per “Teatro in Soccorso”. Dopo il buon successo di pubblico fatto registrare per i primi due appuntamenti, la rassegna di teatro comico riparte con tre commedie che preannunciano un finesettimana tutto da ridere.
Si comincia domani, venerdì 5 luglio, con la compagnia agropolese “Il Sipario”, che porterà in scena la famosa commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di sì”, per la regia di Massimo Pagano. Come al solito, l’appuntamento è fissato alle ore 21.15 presso la sede di Soccorso Amico, in via Clark a Salerno (traversa di accesso al noto ristorante Sea Garden).
“Ditegli sempre di si” è una commedia in due atti di Eduardo De Filippo scritta nel 1927 per Vincenzo Scarpetta, che la mise in scena a Napoli nello stesso anno. Nel 1932 venne riproposta al Teatro Nuovo di Napoli con la regia di Eduardo e la partecipazione, oltre che dei due fratelli De Filippo, anche di Tina Pica e Dolores Palumbo.
Protagonista è Michele, che appena uscito dal manicomio, torna a casa dove lo attende la sorella Teresa, l’unica a conoscenza dei suoi trascorsi di pazzia. Michele sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto: questo provocherà una serie esilarante di equivoci…
Per info e prenotazioni:
– 089 339999
– 333 4484493
– 338 4181292
– lanuovaofficina@virgilio.it
– s.amico@starnet.it