Home Eventi Riparte la Fiera del Crocifisso Ritrovato, con artigianato, colossali allestimenti, tante degustazioni e… una Calendula

Riparte la Fiera del Crocifisso Ritrovato, con artigianato, colossali allestimenti, tante degustazioni e… una Calendula

0
Riparte la Fiera del Crocifisso Ritrovato, con artigianato, colossali allestimenti, tante degustazioni e… una Calendula

Torna a Salerno la «Fiera del Crocifisso ritrovato», dal 25 al 28 Aprile nel Centro Storico di Salerno, con tanti stands a tema, degustazioni e lavorazioni artigianali di ottima qualità.

Già l’Edizione del 2012 richiamò più di 500 mila presenze da tutta la Provincia.
Quest’anno, però, il programma della Fiera del Crocifisso Ritrovato è così pieno di appuntamenti da far prevedere un successo di pubblico ancora maggiore.

Ecco dunque uno degli eventi annuali più attesi di Salerno, un’ occasione unica per riscoprire i luoghi, le tradizioni, i colori, i sapori, e la cultura della Città Medievale, con oltre 30 siti del Centro Storico interessati, 400 tra artisti e figuranti che appassioneranno grandi e piccoli, 10 colossali allestimenti medioevali in abiti d’epoca (con la riproposizione di antichi mestieri), 100 stands con prodotti dell’artigianato locale di alta qualità, il tutto condito da squisite degustazioni.

E poi, ancora, migliaia di piante, fiori, essenze, ricette, con il ritorno della «Mascotte Arborea» della Fiera, ovvero: la Calendula, pianta simbolo della gloriosa e millenaria Scuola Medica Salernitana.

Domani, dalle 17.00 in poi, non potrai non esserci!