Home Territorio Baronissi Riorganizzazione del Comune di Baronissi: risparmio da 45mila euro annui

Riorganizzazione del Comune di Baronissi: risparmio da 45mila euro annui

0
Riorganizzazione del Comune di Baronissi: risparmio da 45mila euro annui

Baronissi – Al Comune la riorganizzazione delle posizioni organizzative genera un risparmio di 45mila euro all’anno

riorganizzazione

Accorpamento delle posizioni organizzative presenti nell’Ente, riduzione delle indennità ai dirigenti incaricati, massima funzionalità amministrativa: il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha proceduto alla riorganizzazione funzionale del Comune, nell’ottica di una maggiore flessibilità, di una rinnovata cultura più orientata ai risultati dell’azione amministrativa e a una forte azione di risparmio.

In particolare, i settori passano da nove a sei, con un risparmio annuo di 45mila euro: servizi sociali e cultura sono stati accorpati nel settore affari generali; gli uffici tecnici passano da tre a due, riorganizzato il settore del contenzioso. Ridotte anche le indennità di posizione organizzativa. Il costo delle strutture passa da 102.000 euro a 57.500 euro. Il provvedimento, nell’ambito del contenimento dei costi, segue quello, adottato subito dopo l’insediamento della Giunta Valiante, dell’eliminazione dei costi dello staff del sindaco, affidato esclusivamente a personale interno.

“Il provvedimento – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – va nella direzione di tagliare gli sprechi e di rendere più flessibile e coerente la macchina comunale rispetto agli obiettivi programmatici fissati. Il risparmio consentirà investimenti nei servizi al cittadino per rispondere concretamente ai diffusi bisogni della collettività”.

[ads2]

Previous article Benevento, trafficavano materiale ferroso. Denunciati due pregiudicati
Next article Overline Jam, gli artisti del writing a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.