Il consigliere Natella sul bando delle periferie: “Giù le mani dalla manovra”. Salerno è beneficiaria di 18 milioni per riqualificare la zona collinare
“Il possibile stop all’attuazione del bando per le periferie è un’idea irresponsabile“. E’ quanto dichiarato dal consigliere comunale Massimiliano Natella.
Sebbene lo stop (per due anni) riguardi – per il momento – solo la seconda tranche da 96 convenzioni, preservando la prima tranche da 24 convenzioni in cui rientra Salerno, Natella non ci sta e sottolinea l’importanza del bando per la riqualificazione della periferia salernitana.
“A subire questa eventuale sciagurata manovra saranno dunque le periferie d’Italia fra le quali c’è anche la zona collinare della città di Salerno. Ci auguriamo che tutto ciò non avvenga e che si possa proseguire nell’iter che sta portando alla cantierizzazione dei progetti di riqualificazione dalle aree degli ex prefabbricati post sisma di Fratte, Matierno e Ogliara, alla nuova viabilità di Brignano, alla riqualificazione delle fogne ed alla rifunzionalizzazione del Parco del Montestella.”
La manovra complessiva di 2 miliardi di euro riserva alla città di Salerno circa 18 milioni per attuare un programma di sviluppo di parte dell’area collinare con prospettive di rilancio ad ampio raggio e riqualificazione del territorio anche in un’ottica commerciale e turistica.
“Saremo pronti a scendere in piazza per difendere il futuro dei nostri quartieri, pronti a sostenere qualsiasi iniziativa che l’amministrazione comunale vorrà mettere in campo per contrastare questa folle idea agostana che giunge dagli ambienti romani” ha concluso Natella.