Dopo gli eventi alluvionali di qualche settimana fa, disposti lavori di somma urgenza sul Torrente Orefice. Da lunedì 16 ottobre gli ultimi interventi
Al via i primi interventi di riqualificazione nei rioni collinari.
A seguito del sopralluogo condotto qualche settimana fa dal Sindaco Napoli, accompagnato dall’ing. Caselli e i consiglieri Leonardo Gallo e Massimiliano Natella, il Primo Cittadino ha disposto interventi di somma urgenza sul Torrente Orefice.
Il condotto d’acqua in questione, ubicato nel quartiere di Ogliara, aveva creato disagi ai cittadini in seguito agli eventi alluvionali dello scorso 11 settembre.
GLI INTERVENTI EFFETTUATI
I lavori hanno riguardato la rimozione del fango misto a pietrame, la sistemazione del fondo alveo con pavimentazione cementata rivestita con pietrame, la risagomatura dell’alveo con realizzazione di salti di fondo per contenere le velocità e briglia di contenimento per eventuali altri fenomeni, nonché il taglio degli alberi di notevoli dimensioni presente in alveo.
Gli ultimi interventi di rifacimento di una limitata porzione del tratto di canale inizieranno lunedì 16 ottobre, per una durata di quattro giorni.