Home Sport Calcio Rione Terra – Alfaterna 0-2: Cascella e Niko Rapolo gol

Rione Terra – Alfaterna 0-2: Cascella e Niko Rapolo gol

0
Rione Terra – Alfaterna 0-2: Cascella e Niko Rapolo gol

Colpaccio esterno per l’Alfaterna che ieri pomeriggio ha sconfitto 2-0 il Rione Terra nel campionato di Promozione grazie ai gol di Cascella e Niko Rapolo

[ads1] Centra la terza vittoria di fila l’Alfaterna che ieri pomeriggio ha vinto una difficile trasferta per 2-0 contro il Rione Terra grazie ai gol di Cascella e del solito Niko Rapolo.

Nella prima frazione di gara parte forte l’Alfaterna che al 7’ sfiora il vantaggio: Pascale fa partire un missile dalla distanza deviato in angolo da un grande intervento di Romano. Tre minuti più tardi ci prova Cascella ma l’estremo difensore napoletano riesce ancora a sventare la minaccia. Al 18’ si affacciano in attacco i padroni di casa con una buona azione personale di Astuti che salta Salvato e calcia in porta, Benevento però è attento e para senza problemi. Al 26’ l’Alfaterna sfiora il vantaggio: Pascale serve ottimamente Peluso che perde il tempo del tiro, serve Mansi il quale però calcia alto.

Nel secondo tempo sono sempre i nocerini a fare la gara e a sfiorare ancora una volta il gol al 48’: punizione dalla destra di Pascale che serve Arnese il quale sfiora il palo. Al 52’ ancora Alfaterna pericolosa sempre su calcio di punizione, questa volta però è la traversa a dire di no a Niko Rapolo. Nel momento migliore del Rione Terra, la squadra di mister Sellitti trova il vantaggio al 68’: su un preciso cross del solito Rapolo, Cascella si fa perdonare e buca la porta difesa da Romano. I napoletani non riescono a riorganizzare le idee e dopo l’espulsione di Tafuto subiscono il raddoppio cinque minuti più tardi: Niko Rapolo dalla sinistra si libera dell’avversario e fa partire un gran tiro che colpisce prima il palo e poi entra in rete. Dodicesimo centro in stagione per il calciatore nocerino.

Il Rione Terra non riesce a rendersi pericoloso e l’Alfaterna sfiora il tris all’81’ in contropiede con Vescovo che però a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare e sciupa una clamorosa azione. Tra l’85’ e il 90’ la squadra napoletana ha una reazione d’orgoglio e sfiora il gol prima con Di Roberto con un tiro da fuori area che non sorprende Benevento e poi  con una punizione di Riccio dal limite che termina sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro e l’Alfaterna vola a quota 41 punti, sempre più sola al terzo posto.

RIONE TERRA: Romano, Lanuto, De Luca, Riccio, Borrino (10’ D’Oriano), Stellato, Carnevale, Tafuto, Del Giudice, Astuti, Di Roberto. A disp: Casolaro, De Felice, Rega, Arborino, Molino, Testa. ALL.Platano.

ALFATERNA: Benevento, Salvato, De Maio, Pascale (71’ Vescovo), Arnese, Angona, N.Rapolo, Ammendola, Cascella, Mansi (57’ V.Rapolo), Peluso (77’ Cirillo). A disp: Caso, Grillo, Cerino, Salierno.  ALL.Sellitti.

Marcatori: 68’ Cascella, 73’ N.Rapolo.

Ammonizioni: Astuti, Tafuto (poi espulso), Stellato e Lanuto per il Rione Terra. Peluso, Pascale, De Maio e Benevento per l’Alfaterna.

Arbitro: Enrico Gargiulo della sez. di Torre Annunziata. Assistenti Vincenzo Perrone e Luca Antonio Pepe della sez. di Napoli.

[ads2]