Home Prima Pagina Rio 2016, oggi scende in pedana la salernitana Rossella Gregorio

Rio 2016, oggi scende in pedana la salernitana Rossella Gregorio

0
Rio 2016, oggi scende in pedana la salernitana Rossella Gregorio

Sono partite le Olimpiadi di Rio 2016. Oggi tocca alle atlete azzurre gareggiare: a scendere in pedana anche la schermitrice salernitana Rossella Gregorio

[ads1]

Rio 2016 sarà la prima Olimpiade da atleta per Rossella Gregorio, salernitana, 26 anni fra qualche settimana, sciabolatrice azzurra dell’Arma dei Carabinieri. Lo spirito e le sensazioni di un’Olimpiade non le sono del tutto sconosciute, visto che a Pechino 2008 fu convocata come sparring partner della Nazionale di allora.

rio 2016Attualmente è la prima azzurra nel ranking mondiale di sciabola, al numero 15, e al suo attivo ha finora tre medaglie di bronzo all’Europeo (due individuali, a Strasburgo 2014 e Montreux 2015, e una a squadre a Zagabria 2013) ed è stata campionessa italiana lo scorso anno a Torino. A Rio sarà protagonista in entrambe le prove in calendario, l’individuale e a squadre.

Alle 15.40 la salernitana si sfiderà contro l’ucraina Alina Komashchuk nei sedicesimi di finale in sciabola individuale femminile, in gioco c’è il posto agli ottavi.

Rossella Gregorio è cresciuta con il Club Scherma Salerno nella palestra di via Laurogrotto. Nei mesi scorsi fu ricevuta dal Sindaco Napoli al Palazzo di Città.

[ads2]