Riconoscimento per l’azienda “Quattro x Quattro srl” di Salerno dal MEF (Ministero dell’Economia e Finanze) per la rinuncia della sospensione delle tasse per aiutare lo Stato ed il sistema sanitario per la lotta al Covid-19
Rinunciare alla sospensione delle tasse per un’azienda ai tempi del Covid-19 non è affatto facile. Invece la storia che proviene da Salerno “ribalta il pre-concetto dell’italiano furbo”. Questo è il pensiero di Donato Ferrara, responsabile area software della Quattro x Quattro, sita in via San Leonardo.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, guidato da Roberto Gualtieri, ha deciso di premiare il gesto dell’azienda salernitana, inserendo la “Quattro x Quattro srl” nell’elenco dei contribuenti solidali che hanno deciso di rinunciare alla sospensione delle tasse. In Italia – stando al sito del MEF – sono poco più di 100 le aziende che hanno compiuto un simile gesto.
“Questo deve essere il nostro dovere civico ed il nostro modo di aiutare l’Italia in questo momento difficile“, ha dichiarato Donato Ferrara ai microfoni del giornale-radio di Radio 2. “Ci siamo trovati davanti a tante aziende che hanno voluto sospendere i pagamenti delle tasse, ma noi abbiamo deciso di intraprendere la strada opposta ovvero quella di pagare subito, pur sapendo che potevamo andare incontro ad una situazione di difficoltà nostra. Ma in quel momento abbiamo deciso di voler aiutare chi sta dando la vita per noi, quali i medici e gli infermieri. Volevamo ribaltare questo pre-concetto dell’italiano ‘furbo’ che cerca solo la scorciatoia per non pagare le tasse e dimostrare che quella furbizia non è usata solo come un’accezione negativa“.