Home Prima Pagina Rinaldi riacciuffa il pari nel finale. I granata restano a -3 dal secondo posto

Rinaldi riacciuffa il pari nel finale. I granata restano a -3 dal secondo posto

0
Rinaldi riacciuffa il pari nel finale. I granata restano a -3 dal secondo posto
Fonte: www.ussalernitana1919.it

Si interrompe la striscia di vittorie consecutive della Salernitana, ma il pareggio strappato in extremis a Pontedera probabilmente vale più di una vittoria. Già, perché a pochi secondi dal fischio finale i granata erano scivolati a -6 proprio dal Pontedera, poi il gol di Rinaldi nel finale ha riportato nuovamente a tre punti il distacco dalla compagine toscana, lasciando invariato il margine dal secondo posto. C’è di che essere soddisfatti, dunque, nonostante una prova abbastanza incolore degli uomini di Perrone, mai veramente in partita e capaci di andare a segno solo su sviluppi di palla inattiva.

La partita. Dopo i tre turni di squalifica torna titolare il bomber Ginestra, schierato da Perrone al posto di Guazzo ed affiancato nel tridente da Gustavo e Ricci. Al 18’ padroni di casa già in vantaggio: la retroguardia granata concede troppo spazio ad Arrighini, che lascia partire un delizioso destro a giro su cui Iannarilli non può nulla. Salernitana stordita ma in grado di costruire un’ottima azione al 32’: Montervino pesca in profondità Ricci, che serve al centro dell’area Ginestra. Per il “cobra” è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete, ma l’arbitro annulla per offside di Ricci. Al 38’ Pontedera vicino al raddoppio con Carfora, che direttamente da calcio di punizione chiama Iannarilli all’intervento in angolo. Dopo 5’ dall’inizio della ripresa la Salernitana pareggia: corner di Gustavo e testa di Ginestra, che nell’area piccola svetta più in alto di tutti e firma il gol, stavolta regolare, che vale l’1-1. Partita che ora sembra nelle mani della squadra ospite, ma è un fuoco di paglia. Il risultato di parità dura appena 5’, perché al 55’ il Pontedera si riporta in vantaggio: difesa granata ancora una volta impreparata su un lancio di Carfora per Arrighini, che fredda per la seconda volta Iannarilli. Salernitana frastornata e Pontedera che sfiora il terzo gol ancora su calcio piazzato, con Carfora che al 73’ e al 75’ impegna l’estremo difensore granata. Nei secondi finali il team di Perrone trova un pareggio ormai insperato: angolo di Perpetuini e sfera che arriva rocambolescamente a Rinaldi che, sotto porta, non può far altro che spingere il pallone in rete, fissando il risultato sul definitivo 2-2.

Imbattibilità di Perrone preservata e sesto risultato utile consecutivo per la Salernitana, ma domenica prossima servirà tutt’altra squadra per affrontare all’Arechi la capolista Aprilia.

 

PONTEDERA – SALERNITANA 2–2: IL TABELLINO

Pontedera: Leone; Gonnelli, Vettori, Capitanio; Ortolan, Caponi, Carfora, Esposito, Regoli; Arrighini (41’st Fedi), Grassi. A disposizione: Bibba, Cherillo, Di Noia, Firenze, Gregorio, Orsini. All.: P. Indiani.

Salernitana: Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi, Chirieletti; Montervino, Perpetuini, Mancini (38′ st Adeleke); Ricci (22′ st Guazzo), Ginestra, Gustavo (36’st Vettraino). A disposizione: Garino, Tuia, Capua, Zampa. All.: C. Perrone.

Reti: 19′ Arrighini (P), 49′ Ginestra (S), 56′ Arrighini (P), 90′ Rinaldi (S).

Ammoniti: Grassi (P), Arrighini (P), Carfora (P), Ricci (S), Luciani (S), Montervino (S), Gustavo (S), Rinaldi (S).

Arbitro: Ivano Pezzuto (sez. Lecce).

Assistenti:  A. Allegra (sez, Messina) – S. Rizzo (sez. Barcellona P.G.).