Poker per la Polisportiva Sarnese che sotto di due goal al primo tempo, rimonta e vince. Prova di carattere per la neo-prima classificata.
Tante emozioni al comunale di Brusciano dove si è tenuto l’incontro di Eccellenza girone B tra la Polisportiva Sarnese e la Mariglianese. Gli uomini di Aldo Papa hanno dato filo da torcere ai granata dell’agro che hanno fatto i conti con un ottima formazione, ben schierata in campo.
Il man of the match di questo incontro è stato Gaetano Romano. Il neo-acquisto della Sarnese si è subito messo in mostra con le sue doti di grande attaccante.
Il primo tempo è tutto a favore della Mariglianese nonostante le innumerevoli occasioni sprecate della Polisportiva Sarnese. All’8° minuto Pallonetto commette un fallo di mani in area che non lascia dubbi all’arbitro che concede il rigore. Falco dal dischetto è preciso e segna l’1 – 0 per la Mariglianese. La partita si attiva sul piano dello spettacolo e comincia il valzer delle occasioni per le due squadre. La Polisportiva ci prova con Esposito, Ottobre e Maggio che manca una chiara occasione al 24′. La Mariglianese ci prova prima con Maione, poi con Falco e infine mette a segno il raddoppio con Della Marca.
Nei secondi 45 minuti parte il monologo dei sarnesi. Al 13° il mister Pasquale Vitter decide di mandare in campo Romano; sostituzione che sarà determinante per l’incontro. Il primo gol dei granata avviene al 20′ con Maggio che si riscatta del clamoroso errore del primo tempo con un goal capolavoro: tiro a volo con una traiettoria parabolica a scavalcare il portiere. Dopo solo un minuto c’è il pareggio di Romano che sigla il suo primo goal con la Sarnese, con una potentissima incornata di testa. Al 30° avviene il sorpasso, sempre con Romano che fa sponda a Falanga, il quale non può sbagliare il tap-in. Nel recupero è sempre il neo-attaccante Sarnese che manda in panico la difesa avversaria che non può fare altro che atterrarlo in area. L’arbitro concede un rigore alla Polisportiva Sarnese, che viene trasformato da Ianniello.
La Polisportiva Sarnese vince con una grande prova di carattere su un campo difficile. I granata hanno dimostrato di aver acquisito grinta e cuore. La Polisportiva si porta al primo posto in classifica grazie allo stop della Virtus Scafatese ad Ariano Irpino.
MARIGLIANESE (4-4-2):
Di Costanzo, Volpicelli, Falco, Maione, Caccavale, Esposito F., Izzo, Boccia (39′ st Orcione), Pastore, Della Marca, Coppola (28′ st Liguoro).
A disposizione: Feola, Rapicano, Errico, Maiello, De Marco. Allenatore: Papa
POL. SARNESE (4-2-3-1):
Napolitano, Falanga, Pallonetto, Esposito G., De Cesare, Fontanarosa (45′ st Ferrara), Savarese, Ottobre (13′ st Romano), Maggio (36′ st Nasto), Di Capua, Ianniello.
A disposizione: Castagna, Abate, Testa, Adiletta. Allenatore: Vitter
ARBITRO: Esposito di Aprilia (ASSISTENTI: Santamarina di Napoli – Nasti di Napoli)
RETI:
9′ pt Falco su rig. (M), 46′ pt Della Marca (M);
20′ st Maggio (PS), 21′ st Romano (PS), 30′ st Falanga (PS), 48′ st Ianniello su rig (PS).
AMMONITI:
Esposito F. (M).
(Foto a cura di Luciano Squitieri)