Home Attualità Rilancio e valorizzazione dei centri cittadini nel Vallo di Diano

Rilancio e valorizzazione dei centri cittadini nel Vallo di Diano

0
Rilancio e valorizzazione dei centri cittadini nel Vallo di Diano

Mercato settimanale nel Vallo di Diano: Sassano e Sala Consilina esempi di rilancio dell’economia locale. L’obiettivo è la valorizzazione dei centri cittadini

[ads1]

 

“Il mercato attualmente è nel centro storico di Sassano e cioè in Piazza Umberto I. Il recupero dei centri  storici parte anche da queste scelte”, lo afferma soddisfatto il vicesindaco Antonio D’Amato. Una opportunità oculata che parte dal basso per raggiungere risultati sperati.

centri storici
Rilancio economia locale

Il governo del territorio prevede anche azioni di sviluppo e ripresa economica tese al raggiungimento di un medesimo fine– aggiunge il giovane amministratore di Sassano- in sostanza si auspica il recupero dell’esistente”. Continua insomma a tenere banco la esigenza di mettere al centro dell’attenzione il mercato settimanale nel Vallo di Diano rilanciando centri storici e cittadini: a Sala Consilina infatti il mercato è ritornato al centro del paese dopo diversi anni e questo ha contribuito a mettere tutti d’accordo rilanciando l’economia del luogo.

“Non va trascurata l’utenza dei mercati settimanali che diventa sempre più esigente – fanno sapere dai diversi palazzi di città valdianesi – i centri ne traggono indubbio beneficio in quanto è maggiore il flusso di persone e si creano vantaggi straordinari per le strutture già esistenti”.

Antonella Citro

[ads2]