Home Prima Pagina Un rigore di Coda regala il pareggio alla Salernitana. A Perugia è 1-1

Un rigore di Coda regala il pareggio alla Salernitana. A Perugia è 1-1

0
Un rigore di Coda regala il pareggio alla Salernitana. A Perugia è 1-1

Termina in parità il match del Curi tra Perugia e Salernitana. Ad Aguirre risponde Coda, annullato a Franco il gol vittoria nei minuti di recupero

[ads1]Al Curi di Perugia va in scena la sfida tra gli umbri – reduci da tre vittorie consecutive – e la Salernitana, chiamata a fare risultato se vuole continuare a credere nella salvezza. La sfida finisce 1-1, pareggio tutto sommato giusto con le due squadre che hanno siglato un gol per tempo, ad Aguirre ha risposto Coda, a segno su rigore. La Salernitana recrimina per un gol annullato a Franco nei minuti di recupero per fuorigioco.

salernitana 660x330

Menichini cambia abbandonando il 4-4-2 e scegliendo il 3-5-2. In porta a sorpresa c’è Strakosha per il forfait durante il riscaldamento di Terracciano, difesa a tre con Tuia, Bernardini ed Empereur; in mediana Ceccarelli e Franco sulle fasce con e Moro, Odjer e Zito a completare il reparto; in attacco fuori Coda e Bus dal 1’ in coppia con Donnarumma.

La Salernitana si fa vedere all’8’ con un’azione personale di Bus che parte da centrocampo e s’invola verso la porta ma Rizzo salva il Perugia deviando in calcio d’angolo. Al 16’ Perugia in vantaggio con un sinistro di Aguirre, servito perfettamente da Guberti dall’out mancino ma difesa salernitana colpevole di aver lasciato il calciatore dei grifoni completamente solo. E’ il 40’ la Salernitana ha la prima occasione da gol creata da Bus, Rosati si oppone rifugiandosi in corner. Al 44’ ancora Bus e ancora Perugia che si salva. Grifoni a riposo sul punteggio di 1 – 0.

La ripresa si apre con un cambio nelle file del Perugia e dopo neanche un minuto di gioco Bus prova a pareggiare i conti ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Al 13’ occasione per la Salernitana con Franco che non riesce di testa a correggere in rete il calcio d’angolo battuto da Nalini; su rovesciamento di fronte il Perugia spreca il contropiede sbagliando l’ultimo passaggio. Al 23’ destro di Nalini che cerca il gol da posizione defilata ma la sfera termina alta. Salernitana più propositiva nella seconda frazione e al 28’ l’arbitro fischia il rigore per i granata per un fallo di mano nell’area perugina: dal dischetto il neo entrato Coda batte Rosati e firma il pareggio. Al 36’ Perugia vicino al nuovo vantaggio con Zapata che si porta al tiro ma termina di pochissimo fuori. Al 41’ Ardemagni non colpisce bene la sfera e si riparte dal rinvio di Strakosha. Al 46’ punizione di Nalini e colpo di testa di Franco che segna il classico gol dell’ex ma il difensore è in fuorigioco e il gol è annullato, con il punteggio che resta sull’1-1.

PERUGIA – SALERNITANA 1-1

PERUGIA (4-4-2): Rosati; Milos, Volta, Mancini (1’ st Alhassan), Rossi; Molina, Rizzo, Prcic, Guberti (18’ st Della Rocca); Aguirre (33’ st Zapata), Ardemagni.All: Bisoli. A disp. Zima, Monaco, Taddei, Fabinho, Bianchi.

SALERNITANA (3-5-2): Strakosha; Tuia (9’ st Nalini), Bernardini, Empereur; Ceccarelli, Moro, Odjer, Zito (14’ st Gatto), Franco; Bus, Donnarumma (27’ st Coda).All: Menichini. A disp. Pestrin, Trevisan, Tounkara, Ronaldo, Bovo.

ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. Ass.: Bindoni/Oliveri. IV° uomo: Piccinini

Marcatori: 16’ pt Aguirre (P), 28’ st Coda (S) su rig.

Ammoniti: Ceccarelli (S), Gatto (S), Alhassan (P), Bernardini (S), Milos (P), Molina (P).

Espulsi: Bonatti, Bianchi e Menichini (S) per proteste.’ st.

[ads2]