Home Eventi L’associazione Alfonso Gatto presenta il programma del rifugio di Babbo Natale

L’associazione Alfonso Gatto presenta il programma del rifugio di Babbo Natale

0
L’associazione Alfonso Gatto presenta il programma del rifugio di Babbo Natale

L’8 Dicembre partirà il progetto il rifugio di Babbo Natale a Mercato San Severino

A partire dall’otto Dicembre prenderà il via il Rifugio di Babbo Natale, nato dopo il Riciclalbero.

Il progetto, di tipo scolastico, prevede la partecipazione dei plessi di Siano e della scuola Paritaria Crescere Insieme mentre per le altre scuole del sanseverinese, anche quest’anno non hanno dato la loro adesione.

Il progetto, che avrà luogo principalmente di mattina prevede anche intrattenimento serale: l’associazione Alfonso Gatto presenta il suo programma che prevede ben otto appuntamenti.

Il Programma

L’8 Dicembre, sarà la prima serata e sarà dedicata ai disabili che assisteranno a partire dalle ore 19:00 all’accensione delle luminarie. Successivamente la serata prevederà l’esposizione di prodotti tipici locali il tutto accompagnato da musica popolare con la partecipazione de “Le Voci Del Sud“.

I giorni del progetto dedicati interamente ai bambini saranno il 13 e il 20 Dicembre quando a partire dalle ore 16:00 potranno vivere momenti di gioco e divertimento

È previsto l’allestimento di gonfiabili, tanta animazione e poi il cineforum  e la presentazione del progetto Ciclofficina Solidale con corso di Ciclomeccanica di base.

Il 16 Dicembre a partire dalle ore 20:00 ci sarà lo spettacolo della compagnia teatrale “La Magnifica Gente Do’ Sud” (che da sempre collabora con l’associazione Alfonso Gatto), che si cimenterà in degli sketch comici.

Il 23 Dicembre alle ore 20:00 è invece prevista la partecipazione dell’acustica rock Band “Radio Zap”. 

Questo gruppo di giovani talenti è composto da Giuseppe Capaccio, voce e chitarra, Salvatore Pennino, chitarra, Alberto Calabrese, cajon, Stefano Rinaldi, basso; e nasce con l’idea di donare una nuova veste a brani famosi, trasformandoli in chiave acustica.

Successivamente, è prevista un’altra serata musicale il giorno 28 Dicembre dove si esibirà  Paolo Morese, organetto, William Ferraioli, tammorra, Pasquale Gallico, voce e il “Battito dell’Agro”.

Per il 3 Gennaio è invece prevista, alle ore 21:00, una tombola preceduta da un aperitvo in collaborazione con il forum della gioventù di Mercato San Severino che come l’anno scorso ha confermato la sua presenza al progetto.

La serata conclusiva sarà poi quella del 5 Gennaio dove a partire dalle ore 20:00  si assisterà alla Battle Track a cura di one take studio host: Volano Bombe Team e vi sarà l’estrazione della lotteria dell’epifania.