Un medico di reparto ha denunciato una nuova apparecchiatura, di dubbia provenienza, forse rubata, installata nel reparto di odontostomatologia dell’Ospedale Umberto I
Qualche giorno fa si è verificato un episodio che ha fatto sorgere qualche dubbio sulla provenienza di un nuovo macchinario medico dell’Ospedale Umberto I. Il personale infermieristico, insospettito dallo strano comportamento di alcuni manutentori che, in un orario poco adeguato, avrebbero cercato di togliere con dell’acido diverse iscrizioni e applicazioni dall’apparecchiatura, non fornendo inoltre chiare spiegazioni sul gesto, ha subito dato l’allarme.
Il medico responsabile ha denunciato l’episodio per cercare di far luce su un caso così inverosimile. La notizia ha lasciato tutti perplessi e basiti, mai si era verificata una segnalazione del genere.
[ads2]
I responsabili sanitari della struttura si stanno già attivando per fare i dovuti controlli. Purtroppo l’episodio ha nuovamente puntato l’attenzione sull’ospedale, già da qualche tempo sotto i riflettori. Maurizio D’Ambrosio, direttore sanitario, ha dichiarato qualche settimana fa di aver iniziato operazioni di pitturazione di alcuni reparti e spazi comuni cercando in qualche modo di sopperire alle carenze della struttura e renderla migliore.
Nel frattempo l’emergenza legata al personale sembra risolta e in questo periodo un team di dottori è al lavoro per verificare che le attività sanitarie funzionino perfettamente.