Frasso Telesino. Rinvenuto, nella giornata di ieri, un grosso quantitativo di materiale di risulta in due aree demaniali in località Malpasso e Calzaretta
[ads2] FRASSO TELESINO (BN) – Pneumatici e plastiche combuste. Questa la composizione dei rifiuti che, nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Frasso Telesino, in collaborazione con il personale dell’Arpac di Benevento, hanno rinvenuto nei pressi di Frasso Telesino, in provincia di Benevento.
Il ritrovamento del materiale, proveniente da attività edilizie, è avvenuto in località Malpasso, su di un’area demaniale di circa 300 mq.
Ma non è tutto. Nell’ambito della stessa operazione di contrasto ai reati in materia ambientale, i militari hanno posto sotto sequestro anche alcuni terreni incolti nella zona di Calzaretta, dove sono stati scoperte circa 100 confezioni di medicinali scaduti.
Il personale Arpac ha provveduto alla campionatura di tutto il materiale per le successive analisi di laboratorio sulla tipologia e composizione dei rifiuti. Sono in corso anche le indagini dei carabinieri per risalire ai proprietari dei fondi.
Il Comune di Frasso Telesino intanto ha fatto sapere che, al termine degli esami dell’Arpac, provvederà alla rimozione e alla bonifica di tutte le aree interessate.