Home Politica Questione rifiuti a Pontecagnano, l’intervista al sindaco Lanzara

Questione rifiuti a Pontecagnano, l’intervista al sindaco Lanzara

0
Questione rifiuti a Pontecagnano, l’intervista al sindaco Lanzara

La redazione di Zerottonove.it incontra il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara. Tra i temi affrontati: questione rifiuti e amianto, riqualificazione della fascia costiera e sottopasso pedonale in via Milano

Nella mattinata di oggi, venerdì 27 Settembre, la redazione di Zerottonove.it ha incontrato il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara per un’intervista incentrata sulla questione rifiuti. Il tema ha fatto molto discutere in seguito all’ok al finanziamento, da parte della Regione Campania, del progetto di realizzazione di un impianto di trattamento della frazione organica sul territorio. A mobilitarsi per chiedere chiarezza sull’argomento sono stati in particolare il Comitato TutelAmbiente ed il Gruppo Amici di Beppe Grillo.

Anche la questione amianto è stata trattata nel corso dell’intervista. L’Amministrazione comunale aveva già provveduto all’avvio del lavori di bonifica di alcuni siti a rischio, come l’ex Tabacchificio Ati ed i capannoni presenti in zona Case Parrilli. Lanzara ha fornito perciò chiarimenti sull’attuale stato dei lavori in merito.

Tra i propositi dell’Amministrazione comunale c’è stata inoltre fin da subito la riqualificazione della fascia costiera. Dopo aver provveduto a varie operazioni di sgombero, il Primo Cittadino ha delineato le prossime fasi programmatiche per il miglioramento della zona.

L’ultimo argomento affrontato è stato quello relativo alla realizzazione del sottopasso pedonale in via Milano. Il via ai lavori era stato dato contestualmente alla riapertura del sottopassaggio sito in via Torino, per agevolare il raggiungimento del centro ai residenti della zona.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/545566102880835/