Nello Palumbo si pronuncia in merito alla questione rifiuti in strada a Pagani: “Si porti in Tribunale chi ha deliberato l’aumento della tassa per il conferimento della spazzatura”
“La scena dei rifiuti in strada lungo via Roma è la peggiore cartolina offerta da Pagani negli ultimi 30 anni“. Così Nello Palumbo, ex presidente dell’associazione Koru, commenta quanto accaduto nella tarda serata di domenica nella città dell’Agro. “Quanto visto in alcune foto è emblematico di una situazione ormai arrivata al limite della legalità. Da un lato i cittadini sono stanchi di pagare tasse a fronte di servizi che sicuramente non brillano per efficienza e qualità. D’altro canto, però, non può passare il concetto che se le istituzioni hanno delle falle al loro interno si è giustificati a fare di tutto e dunque anche a sporcare in questo modo indegno la città“.
Per questo Palumbo ora si aspetta un intervento concreto dai vertici dell’amministrazione comunale. “Mentre gli altri Enti, vedi quello di Angri, hanno impugnato davanti a un Tribunale la delibera che prevedeva l’aumento della tariffa per il conferimento dei rifiuti a Pagani si spera ancora nel dialogo con chi, evidentemente, è sordo alle istanze dei territori anche per motivi che a volte non dipendono dalle proprie volontà. Ecco perché in tal senso serve un’azione decisa. Da Bottone ci aspettiamo la difesa di Pagani. Quello visto domenica sera deve indignare l’intera società civile di questa città”.