Home Cronaca Rifiuta ricovero in isolamento al Moscati e scappa: bloccata a Mercato San Severino

Rifiuta ricovero in isolamento al Moscati e scappa: bloccata a Mercato San Severino

0
Rifiuta ricovero in isolamento al Moscati e scappa: bloccata a Mercato San Severino

L’episodio è avvenuto stamattina quando una donna si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino riferendo di avere febbre e tosse. Dopo essersi spontaneamente allontanata, è stata ritrovata a Mercato San Severino

Alle 7.30 di questa mattina, una donna si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino dichiarando di provenire da Brescia e di essere residente in un comune della provincia di Napoli. In Pronto Soccorso ha inoltre riferito di avere febbre e tosse. Per motivi precauzionali, sebbene la donna non provenisse da una zona rossa, il personale sanitario ha deciso di trasferirla in una stanza di isolamento in attesa di verificare se i sintomi presentati fossero da contagio COVID-19.

La donna, probabilmente affetta da problemi psichici, si è quindi mostrata contraria al ricovero in isolamento e ha lasciato spontaneamente il Pronto Soccorso. Il personale del Moscati avrebbe quindi allertato le Forze dell’Ordine per segnalare l’accaduto.

La fuga della donna è terminata a Mercato San Severino dove è stata bloccata dagli agenti di Polizia e dal personale sanitario de Il Punto di Baronissi. Convinta a sottoporsi al tampone per accertare presunto contagio, è risultata negativa.