Home Prima Pagina Rifare il letto nuoce alla salute, uno studio lo conferma

Rifare il letto nuoce alla salute, uno studio lo conferma

0
Rifare il letto nuoce alla salute, uno studio lo conferma

Finalmente una buona notizia per chi soffre di fretta o pigrizia al risveglio: rifare il letto fa male alla salute, lo conferma uno studio dell’università britannica di Kingston

[ads2]Arriva dall’Università britannica di Kingston, il risultato di uno studio del ricercatore Stephen Pretlove, grazie al quale le persone pigre non dovranno più giustificare il letto disfatto.

Secondo lo studio, condotto dall’equipe di  Pretlove, non rifare il letto, lasciando le lenzuola libere di ‘respirare’, favorisce il contrasto degli acari, che proliferano nell’ambiente caldo e umido che si crea al nostro risveglio.  

rifare il letto“Gli acari, possono sopravvivere solo ricavando l’acqua di cui hanno bisogno dall’ambiente… Lasciare il letto sfatto durante il giorno è sufficiente a eliminare l’umidità da lenzuola, cuscini e materassi. Così gli acari si disidratano e poi alla fine muoiono“, ha spiegato Pretlove al termine della sua ricerca.

Grazie ad un modello al computer, gli scienziati hanno monitorato i comportamenti casalinghi che riducono il numero degli acari della polvere, scoprendo che l’abitudine di lasciare il letto disfatto non è sinonimo di pigrizia e disordine, ma un modo per proteggere la propria salute.