Home Sport Calcio Rieti-Cavese 0-0: un punto a testa per le due compagini

Rieti-Cavese 0-0: un punto a testa per le due compagini

0
Rieti-Cavese 0-0: un punto a testa per le due compagini
Foto: Instagram FC Rieti 1936

Nel silenzio del “Manlio Scopigno”, Rieti-Cavese vale la quarta giornata del girone C di Serie C; segui la diretta testuale di Zerottonove.it

Rieti-Cavese scendono in campo per la quarta giornata di campionato allo stadio “Manlio Scopigno”. Il match si disputerà senza pubblico in quanto la Prefettura di Rieti ha evidenziato le grosse carenze in cui versa l’impianto.

Dopo la vittoria contro il Virtus Francavilla e il turno di riposo osservato in settimana, la Cavese di Giacomo Modica vuole confermarsi e punta al secondo successo stagionale. Il tecnico metelliano non cambia l’11 vincente di sette giorni fa e deve fare a meno ancora di Inzoudine, oltre al lungodegente (anche se in fase di recupero) Luca Bisogno.

Di contro, la squadra rietina allenata dal portoghese Ricardo Chéu che nell’infrasettimanale è stata sconfitta dal Francavilla ma sabato scorso vinse 2-1 contro la più quotata Casertana.

Fischio d’inizio del match alle 14:30.

Rieti-Cavese 0-0: il tabellino

RIETI (4-3-3): Chastre; Dabo, Pepe, Gigli, Papangelis; Diarra (90′ Delli Carri), Maistro (57′ Di Domenicantonio), Palma (72′ Kean); Vasileiou (90′ Konate), Cericola (72′ Lukinga), Todorov.

A disp. Costa, Caparros, Venancio, Tommasone, Gualtieri, Criscuolo, Demosthenous. – All. Chéu.

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque, Bruno, Manetta, Licata (46′ Nunziante); Tumbarello, Favasuli (69′ Lia), Fella; Rosafio (69′ Bettini), Sciamanna (83′ De Rosa), Agate (46′ Migliorini).

A disp. De Brasi, Silvestri, Mincione, Buda, Logoluso, Heatley, Zmimer. – All. Modica

ARBITRO: sig. Davide Miele di Torino

Marcatori:
Ammoniti: Licata, Fella (C), Maistro, Todorov (R)
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: RIETI-CAVESE TERMINA 0-0. UN PUNTO A TESTA PER LE DUE SQUADRE CHE SALGONO A QUOTA 4, MA GLI AQUILOTTI HANNO OSSERVATO UN PUNTO DI RIPOSO. SABATO PROSSIMO AL ‘SIMONETTA LAMBERTI’ ARRIVA LA SICULA LEONZIO.

48′ – Ammonito Todorov per una manata a Palomeque.

45′ – Ultimi due cambi nel Rieti: dentro Delli Carri e Konate, fuori Diarra e Vasileiou. 5 minuti di recupero.

42′ – Ultimi scampoli di match: guadagna un corner il Rieti ma senza successo. Palla sul fondo.

38′ – Ultimo cambio per la Cavese: fuori Sciamanna, dentro De Rosa.

36′ – Manetta svetta su un calcio d’angolo dalla destra ma manda alto. Ultimi 10 minuti di match più recupero.

33′ – Rimane a terra Sicamanna dopo uno scontro con Gigli: si rialza e può continuare il match.

30′ – Brutta entrata di Fella ai danni del neo-entrato Kean: giallo.

27′ – Tiraccio di Tumbarello che termina largo. Cambio nel Rieti: fuori Palma e Cerigola, dentro Lukinga e Kean.

25′ – SCIAMANNA VICINO AL GOL: cross di Bettini, il 9 schiaccia verso la porta e per poco non inganna Chastre, che allunga in angolo.

24′ – Doppio cambio nella Cavese: fuori Favasuli e Rosafio, dentro Lia e Bettini.

23′ – Il gioco riprende con Vono regolarmente al suo posto. Punizione battuta da Di Domenicantonio ma si infrange sulla barriera.

17′ – Vono, in uscita, si prende una scarpata in faccia da Pepe. Rimane a terra il portiere aquilotto.

15′ – Ancora Vasileiou che mette al centro ma Di Domenicantonio mette alto sopra la traversa.

12′ – Viene ammonito Maistro per una simulazione al limite dell’area di rigore aquilotta. Primo cambio nei padroni di casa: fuori Maistro, dentro Di Domenicantonio.

8′ – Buona partita fino a questo momento da parte del greco Vasileiou, che quando parte mette in difficoltà la difesa della Cavese. Ma Manetta e Bruno se la cavano bene.

4′ – Fella vicino al gol: Rosafio rientra sul sinistro e pennella al centro per il numero 11 che però manda sull’esterno della rete.

2′ – Con il cambio tattico, Fella passa esterno d’attacco mentre Favasuli fa la mezz’ala sinistra con Migliorini mediano.

1′ – Inizia la ripresa. Doppio cambio nella Cavese: fuori Licata (già ammonito) e Agate, dentro Nunziante e Migliorini.

Primo tempo

HT – Senza recupero si chiude il primo tempo: Rieti-Cavese è ancora 0-0 dopo 45 minuti. Inizio positivo per gli ospiti ma poi i ragazzi di Chèu sono usciti alla distanza e hanno sfiorato più volte il vantaggio.

43′ – Ultimi minuti del primo tempo: ancora parità al Manlio Scopigno di Rieti.

41′ – SALVA TUTTO MANETTA: ancora un grande Vasileiou, che mette al centro per Todorov ma il suo destro è murato dal difensore aquilotti. Ma Cavese che soffre adesso.

38′ – DIARRA SI DIVORA L’1-0: giocata di Vasileiou che taglia fuori tutta la difesa ospite e serve Diarra che stringe troppo il diagonale e la palla va sul fondo.

36′ – Corner battuto da Rosafio, svetta di testa Manetta ma palla che termina alta.

33′ – CHE OCCASIONE PER LA CAVESE: Sciamanna recupera palla e verticalizza per Agate ma l’esterno di Modica non aggancia il pallone e salva il Rieti.

30′ – Scambio Todorov-Cericola ma quest’ultimo calcia malissimo dai 25 metri. Palla fuori.

29′ – Brutto errore di Manetta in impostazione: Todorov gli ruba il pallone e si lancia verso la porta ma Vono esce tempestivamente.

26′ – Fase dove le due squadre sbagliano molti tocchi di misura e cala un po’ il ritmo. Match equilibrato.

24′ – Rosafio fa infuriare Modica perdendo un pallone in ripartenza, consentendo il contropiede al Rieti. Ma l’azione sfuma per un fallo su Palomeque da parte di Todorov.

23′ – Maistro si guadagna una punizione che lui stesso calcia ma colpisce Tumbarello in barriera. Poi è lo stessa mezz’ala della Cavese a concedere il corner, chiudendo su Vasileiou.

21′ – Altra buona iniziativa di Rosafio su una palla persa dai padroni di casa. Ma il numero 7 crossa in bocca a Chastre.

20′ – Grande chiusura di Favasuli su una ripartenza del Rieti.

17′ – PRIMA OCCASIONE RIETI: punizione messa al centro da Maistro, Palma arriva in spaccata ma tira alto. C’era però offside, quindi tutto inutile.

14′ – Ammonito Rosario Licata nella Cavese per un intervento in ritardo su Cericola.

12′ – Timide proteste della Cavese per l’intervento di Todorov su Vono che stava rilanciando verso Rosafio. L’arbitro non estrae cartellino.

8′ – Ha iniziato bene la Cavese in questi primi minuti: il Rieti sembra leggermente in difficoltà a costruire azioni.

5′ – ROSAFIO VICINO AL GOL: il numero 7 aquilotto converge verso il centro e calcia con il sinistro. Una deviazione impedisce al pallone di terminare in porta e palla in angolo.

3′ – Ci prova Francesco Favasuli ma buona risposta da parte di Chastre che alza in corner. Nulla di fatto sul tiro da fermo: il colpo di testa di Manetta termina alto.

2′ – Calcio di punizione interessante per la Cavese, poco fuori dall’area di rigore: steso Agate.

1′ – Si comincia finalmente: iniziata Rieti-Cavese.

0′ – Piccoli problemi nella porta difesa da Vono: inizio ritardato di qualche minuto.

0′ – Le squadre scendono in campo al “Manlio Scopigno” di Rieti: a breve il fischio d’inizio del match. Cavese in maglia bianca, padroni di casa in divisa casalinga granata con croce azzurra.