Home Attualità Rientri dal Nord, a Salerno attesi in 70: controlli serrati tra caselli e stazione

Rientri dal Nord, a Salerno attesi in 70: controlli serrati tra caselli e stazione

0
Rientri dal Nord, a Salerno attesi in 70: controlli serrati tra caselli e stazione
Foto da Facebook

Con il via alla Fase 2, riparte l’ondata di rientri dal Nord Italia verso il Sud: attesi a Salerno in 70. Predisposti posti di blocco e controlli alla stazione

L’Italia “riparte” ufficialmente oggi con la Fase 2 e porta con sé l’ondata di rientri di cittadini ‘esiliati’ al Nord e che puntano a far ritorno a casa nel Sud. A Salerno sono attese circa 70 persone.

Sarebbero attesi tre treni provenienti dal settentrione e diretti nel salernitano, pertanto l’Amministrazione comunale ha disposto controlli serrati per chi arriva e la zona di piazza Vittorio Veneto sarà praticamente blindata per non farsi sfuggire nulla. Anche i bus sono previsti in arrivo dal Nord e pertanto anche lì sono previsti controlli nei pressi del Parco Pinocchio.

Il Sindaco Vincenzo Napoli ha predicato attenzione per chi rientrerà dal Nord: “Entriamo in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi.

Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza”, l’appello del Primo Cittadino.

In linea di massima sono circa 5000 i rientri previsti dal Nord Italia: le Forze dell’Ordine si sono attrezzate per controlli serrati tra stazioni ferroviarie, capolinea dei bus e caselli autostradali per assicurare che chi ritorna al Sud, si autodenunci ed effettui la quarantena, come imposto dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.