Home Eventi Ridiamoci Sud, ecco come partecipare al contest dedicato alla comicità

Ridiamoci Sud, ecco come partecipare al contest dedicato alla comicità

0
Ridiamoci Sud, ecco come partecipare al contest dedicato alla comicità

Il Comune di Fisciano presenta Ridiamoci Sud, un contest per aspiranti comici che si terrà nei giorni 1 – 2 – 3 Giugno. Stasera i comici di Made in Sud

[ads1]

Il Comune di Fisciano organizza il Primo concorso nazionale “Ridiamoci Sud Fisciano” interamente dedicato alla comicità e al genere comico dal vivo che avrà luogo nei giorni 1 – 2 – 3 Giugno presso Piazza Palatucci in Lancusi di Fisciano.

La partecipazione al contest è completamente gratuita e nel corso delle serate i partecipanti si esibiranno in sketch comici e cabaret. Durante la tre giorni di contest si potrà assistere anche all’esibizione di famosi comici di Made in Sud quali: Enzo e Sal, Peppe Laurato e Nello Iorio. Il contest, realizzato in collaborazione con Zerottonove e ZON Service, sarà presentato dai #LifeinPills.

ridiamoci sudCOME PARTECIPARE

Il contest è aperto ad ogni esibizione comica, sia singola che di gruppo. Per iscriversi,  occorre compilare il modulo di iscrizione sul sito www.zerottonove.it/ridiamocisud, in cui inserire i dati anagrafici, la mail e un breve filmato della vostra performance comica.

SELEZIONE E VALUTAZIONE

Tutti i video pervenuti sono selezionati da una commissione formata da attori, da tecnici e da esperti e del settore.

La commissione di valutazione nell’esprimere il proprio giudizio valuterà la creatività espressa da ciascuno dei partecipanti e l’originalità del pezzo comico.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 10 maggio 2017 alle ore 18:30.

I comici scelti saranno ammessi al Concorso e contattati in privato per partecipare alle serate finali.

REQUISITI DEL VIDEO

  • I video devono avere una durata massima di 5 minuti.
  • Può essere un pezzo originale o già esistente, singolo o di gruppo.

LE SERATE FINALI

L’1 e il 2 giugno 2017 saranno le serate dedicate alle semifinali.

I comici selezionati saranno invitati a preparare due esibizioni: una per la semifinale e un’altra per l’eventuale finale del 3 giugno. Le performances dovranno avere una durata massima di 5 minuti.

Le esibizioni saranno valutate da attori comici, tecnici ed esperti del settore presenti durante le tre serate.

I primi due più votati durante le semifinali, accederanno alla finale del 3 giugno.

IL PREMIO

Il comico che vincerà la serata finale del 3 giugno avrà la possibilità di essere visionato dagli agenti di “Made In Sud” e di altre società di comici italiani.

Che aspetti..porta i tuoi amici e scatena gli applausi!..e che sorrida il migliore!

Questa sera, alle 20.30, nella prima serata di presentazione al pubblico del Contest Ridiamoci Sud, sul palco in piazza Palatucci saliranno i comici di Made in Sud. Precederà la loro esibizione, quella dei numerosi dilettanti, il migliore dei quali avrà la possibilità di esprimere il proprio talento in un provino televisivo.

“Invito tutti a partecipare sia per assistere ad un divertente spettacolo, sia per applaudire il talento dei giovani del nostro territorio, che hanno, anche dal punto di vista artistico, il nostro sostegno e il nostro impegno per la realizzazione del Contest”, ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Sessa, esortando la comunità, e non solo, a partecipare numerosa.

[ads2]