Home Territorio Baronissi Riccione capitale del nuoto. C’è anche un pò di Valle Dell’Irno sul podio

Riccione capitale del nuoto. C’è anche un pò di Valle Dell’Irno sul podio

0
Riccione capitale del nuoto. C’è anche un pò di Valle Dell’Irno sul podio

La provincia romagnola di Riccione sta ospitando in questi giorni i campionati nazionali di nuoto per salvamento. Tra i vincitori della categoria B sprint anche gli atleti Eleonora Fucci e Pietro Barone, originari della Valle dell’Irno

[ads1]

Riccione patria del nuoto per salvamento per una settimana. Sono iniziate lo scorso 7 giugno, infatti, una serie di gare organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto e sponsorizzate dall’azienda Kinder che quest’anno hanno scelto proprio il comune romagnolo quale arena per il confronto degli atleti. L’intera manifestazione, infatti, ha come fulcro il noto “Bagno 7” di Riccione, e si costituisce di quattro prove tra cui figurano lo sprint sulla spiaggia, frangente, tavola e bandierine sulla spiaggia.

riccione

Il programma prevede uno svolgimento articolato in due giornate, iniziate proprio mercoledì scorso con le prove a singole batterie, completate poi da eliminatorie e finali. I giorni di oggi e domani, invece, saranno occupati dagli assoluti di gare oceaniche che vedranno confrontarsi 251 atleti, provenienti da circa 33 società.

Nonostante i tanti concorrenti in gara, a tenere alto il nome della Valle Dell’Irno ci hanno pensato gli atleti del Cus Salerno Eleonora Fucci, nativa di Baronissi, e Pietro Barone, residente del Comune di Pellezzano, che nelle gare dei giorni scorsi di surf live saving in spiaggia sono riusciti a sbaragliare la concorrenza vincendo il titolo nazionale nella categoria “b sprint”. 

Le gare si concluderanno domenica prossima, 11 giugno, quando lo Stadio del Nuoto ospiterà gli assoluti di salvamento cui prenderanno parte circa 36 società per un totale di oltre 274 atleti.

[ads2]