Salerno -Il comitato studentesco “Riapriamo la Biblioteca” ha incontrato oggi la Provincia. Sul tavolo un protocollo per la riapertura della Biblioteca Provinciale
I rappresentanti del Comitato Studentesco “Riapriamo la Biblioteca”, hanno incontrato quest’oggi la Consigliera Provinciale Memoli e il dirigente Alfonso Ferraioli, responsabile del Settore pianificazione strategica e sistemi culturali della Provincia di Salerno.
Dal bilaterale è emersa chiara la necessità di redigere un protocollo che consenta la riapertura, in ottemperanza alle norme anti-Covid della Biblioteca Provinciale: tuttavia, non sono chiare le tempistiche in cui ciò potrà avvenire.
Il Comitato Studentesco “Riapriamo la Biblioteca” non si arrende e annuncia la convocazione di un tavolo tecnico, per risolvere un’emergenza non più rinviabile, ovvero quella della carenza degli spazi studio sul territorio provinciale. A questo tavolo saranno invitate a partecipare tutte le istituzioni locali competenti in materia di servizi allo studio: dal Comune, all’Università, dalla Provincia alla SABEC, società partecipata che si occupa del reclutamento di personale, legata alla Provincia da un accordo per fornire personale supplementare proprio per la Biblioteca.