Riaprirà oggi pomeriggio la statale amalfitana 163 interrotta giovedì scorso dall’Anas a causa di un masso pericolante lungo il costone roccioso compreso fra Atrani e il bivio di Castiglione
Dal sopralluogo svoltosi ieri tra i tecnici del comune di Ravello e dell’Anas lungo il tratto della statale amalfitana 163, è emersa la necessità di completare la messa in sicurezza con l’apposizione della rete metallica lungo i tratti di roccia in cui è stata scucita per consentire la bonifica.
La strada riaprirà oggi alle 18.00. La conferenza dei sindaci riunitasi ieri ad Amalfi ha valutato positivamente l’ipotesi del comune di Ravello che è quella di rendere transitabile l’arteria già a partire dall’orario di chiusura del cantiere.
Secondo quanto rivelato da Il Mattino, nel week-end invece si circolerà normalmente. Fino a ultimazione dei lavori la statale amalfitana 163 sarà aperta da pomeriggio fino alle 9 del mattino e resterà chiusa dalle 9 alle 12.30. Il tratto interdetto sarà riaperto dalle 12.30 alle 14.30 e chiuso nuovamente dalle 14.30 alle 18.00.