Home Attualità Vietri sul Mare e Positano di nuovo collegate: riapre la SS163 Amalfitana

Vietri sul Mare e Positano di nuovo collegate: riapre la SS163 Amalfitana

0
Vietri sul Mare e Positano di nuovo collegate: riapre la SS163 Amalfitana
Foto da Google Maps

Da lunedì 13 Gennaio, grazie all’impegno della Regione Campania, sarà riaperta al traffico la Strada Statale 163 Amalfitana che collega Vietri sul Mare e Positano

Riapre la Strada Statale 163 Amalfitana. A darne notizia è proprio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha stanziato ben 8 milioni di euro per il ripristino del tratto stradale che collega Vietri a Positano.

Grazie al lavoro congiunto di Protezione Civile, Anas, Comuni e Regione, prosegue il ritorno alla normalità in tutte le aree colpite dalle forti alluvioni del mese scorso. La Strada Statale 163 Amalfitana è stata una delle tante ad essere messa in ginocchio dal maltempo abbattutosi sul territorio il 21 e 22 dicembre scorsi. 

Dalla Costiera Amalfitana alla Valle Caudina, le condizioni meteorologiche hanno provocato piene dei fiumi, frane e smottamenti.

Le parole del Governatore Vincenzo De Luca, in merito ai danni strutturali ai Comuni della Regione, sono di sollievo e positive: “È del tutto evidente che adesso occorre l’intervento del Governo per l’impegno finanziario necessario alla realizzazione di interventi strutturali. La Regione c’è e fa fino in fondo la sua parte”.

Il Capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli ricorda la necessità di interventi più cospicui con lo scopo di prevenire i danni dovuti al maltempo.