Da lunedì 13 Gennaio, grazie all’impegno della Regione Campania, sarà riaperta al traffico la Strada Statale 163 Amalfitana che collega Vietri sul Mare e Positano
Riapre la Strada Statale 163 Amalfitana. A darne notizia è proprio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha stanziato ben 8 milioni di euro per il ripristino del tratto stradale che collega Vietri a Positano.
Grazie al lavoro congiunto di Protezione Civile, Anas, Comuni e Regione, prosegue il ritorno alla normalità in tutte le aree colpite dalle forti alluvioni del mese scorso. La Strada Statale 163 Amalfitana è stata una delle tante ad essere messa in ginocchio dal maltempo abbattutosi sul territorio il 21 e 22 dicembre scorsi.
Dalla Costiera Amalfitana alla Valle Caudina, le condizioni meteorologiche hanno provocato piene dei fiumi, frane e smottamenti.
Le parole del Governatore Vincenzo De Luca, in merito ai danni strutturali ai Comuni della Regione, sono di sollievo e positive: “È del tutto evidente che adesso occorre l’intervento del Governo per l’impegno finanziario necessario alla realizzazione di interventi strutturali. La Regione c’è e fa fino in fondo la sua parte”.
Il Capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli ricorda la necessità di interventi più cospicui con lo scopo di prevenire i danni dovuti al maltempo.