Riapre il Parco del Seminario di Salerno: due giorni di lavoro per gli operai della Socofasa Onlus per renderlo di nuovo fruibile
Due giorni di lavoro da parte della cooperativa Socofasa Onlus, presieduta da Alfredo Ripoli, per riaprire il Parco del Seminario di Salerno. L’azione , secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, è stata svolta dopo aver fatto ricorso al Tar.
Ad annunciarlo è stata proprio la cooperativa sociale: “Il Tar ha accolto la nostra istanza. Informiamo la cittadinanza che sabato 12 febbraio, dalle 7, riapriremo il Parco del Seminario e la villa Bracciante, rendendoli di nuovo fruibili per la cittadinanza”.
Durante le giornate di venerdì e sabato, gli operai della cooperativa hanno effettuato pulizie e controlli sullo stato generale delle strutture, chiuse da due mesi. Per due giorni, due squadre di dieci operai ciascuna hanno fatto in modo di riportare il parco agli antichi splendori. “La manutenzione continuerà nei prossimi giorni fino al ripristino completo dello stato dei luoghi e alla piena e sicura fruibilità”, ha chiarito la coop.
Le condizioni del parco risultavano alquanto degradanti: rami ovunque, un albero caduto, lampioni danneggiati. Il tutto dovuto alla facile accessibilità (vietata) da parte di alcuni ragazzi che sono comunque entrati all’interno della struttura comunale.