Riapertura, questa mattina, delle scale pubbliche che collegano via Velia e il quartiere Mutilati nel centro di Salerno. Le scale avevano subito un crollo diversi mesi fa. Presente il Sindaco Vincenzo De Luca.
Riapertura a Salerno delle scale pubbliche che collegano via Velia e il quartiere Mutilati in pieno centro cittadino. Stamattina 9 gennaio alle ore 09 e 30 il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha presenziato alla riapertura delle scale situate in via Velia. Le suddette avevano subito un improvviso cedimento strutturale l’8 marzo scorso. A causa delle forti piogge era crollata una parte consistente delle scale e si era formata una pericolosa voragine di quasi 3 metri. Ciò ha portato gravi disagi nei cittadini che quotidianamente usufruivano delle stesse, che come precedentemente detto, rappresentavano un’importante collegamento pedonale di due zone della Città. Per quasi due mesi l’area era stata transennata e ai cittadini per raggiungere il centro restava solo l’ascensore, ovviamente sempre molto affollato, oppure il più lungo percorso alternativo di via Arce.
Questa mattina si è proceduto alla tanto attesa riapertura. Il Comune di Salerno ha, infatti, provveduto al ripristino completo delle scale. L’operazione, costata complessivamente 300 mila euro, è il primo di un programma d’interventi di riqualificazione dei quartieri cittadini, finanziato con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti che prevede, inoltre, la manutenzione degli assi viari, la sistemazione delle reti fognarie e la pavimentazione stradale.
Questo, sembra, quindi essere solo il primo di tanti interventi di riqualificazione che interesseranno Salerno e che certamente daranno un grande contributo per migliorare e far crescere la nostra comunità.