Home Territorio Baronissi Riaperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale a Baronissi

Riaperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale a Baronissi

0
Riaperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale a Baronissi

asiloAl via le iscrizioni all’Asilo nido comunale

Dopo aver registrato più di 40 adesioni nel 2013, l’asilo nido comunale “Arcobaleno” apre i termini per l’iscrizione per l’anno scolastico 2014/2015 all’Asilo Nido Comunale di via Berlinguer, alla frazione Sava. La struttura, che accoglie i bambini di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni, si  articola in tre sezioni: lattanti, semi divezzi e divezzi. L’apertura è garantita dal 1 settembre 2014 al  31 luglio 2015, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.  Nel caso in cui le iscrizioni risultino eccedenti rispetto al numero di posti disponibili sarà predisposta un’apposita graduatoria.

Le famiglie  dovranno contribuire con una retta di frequenza che varia  in base al reddito imponibile Irpef (riferito all’anno 2013). La domanda di iscrizione  dovrà essere compilata su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Educative, aperto nei giorni di lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.30  ed il mercoledì dalle 8.30 alle 12 e dovrà pervenire preferibilmente entro il 30 aprile 2014. «È una struttura d’eccellenza in Campania – sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello – che nel’ultima indagine di customer satisfaction, svolta da una società specializzata esterna vincitrice del bando, ha fatto registrare il 100% dei gradimenti da parte dei cittadini per i servizi erogati. Il nostro obiettivo futuro è di realizzare un secondo asilo nido».

«La gamma dei servizi è stata ampliata e diversificata nel tempo – aggiungono Carmen Roma ed Enrico Rocco, rispettivamente assessore alle Politiche Sociali e consigliere delegato alla Pubblica Istruzione – il rapporto educatore/bambini rispetta la normativa vigente e la qualità dei servizi offerti trova riscontro nell’indice di soddisfazione espresso dai cittadini interpellati in occasione della semestrale rilevazione».