Home Eventi Revisione della geografia giudiziaria a Nocera

Revisione della geografia giudiziaria a Nocera

0
Revisione della geografia giudiziaria a Nocera

Giovedì 6 Novembre alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore si terrà un incontro per la revisione della geografia giudiziaria

geografia giudiziaria
geografia giudiziaria

Giovedì 6 Novembre alle ore 17 si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore un importante incontro sulla revisione della geografia giudiziaria. Interverranno oltre al sindaco Manlio Torquato, l’onorevole Enrico Costa, Vice Ministro alla Giustizia, il senatore Ciro Falanga, Vice Presidente Commissione Diritti Umani – Commissione Giustizia, e l’onorevole Gioacchino Alfano, Sottosegretario Ministero della Difesa.

L’incontro fortemente voluto dalle associazioni di Avvocati e Magistrati che operano quotidianamente sul territorio dell’Agro Nocerino Sarnese, rappresenta il momento di una lunga e articolata interlocuzione istituzionale, determinata dalla carenza di magistrati e personale di cancelleria nel Tribunale di Nocera Inferiore.

[ads2] Una situazione, questa, divenuta ormai intollerabile a seguito dell’avvenuta modifica delle circoscrizioni giudiziarie, e del conseguente accorpamento al Tribunale di Nocera Inferiore, delle sezioni distaccate di Cava de’ Tirreni e Mercato S. Severino. Il sottodimensionamento della pianta organica ha determinato e determinerà sempre più la paralisi del Tribunale nocerino, con conseguente impossibilità per i cittadini di poter richiedere e ricevere giustizia in tempi ragionevoli.