Il movimento civico sarnese ha esposto i risultati delle ultime campagne sostenute e ha discusso con i cittadini sui problemi attuali, al fine di migliorare Sarno.
Episcopio (Frazione di Sarno) – Nella serata di Giovedì 07 Novembre si è tenuta l’assemblea pubblica di Rete Libera: un incontro con la cittadinanza per esporre i risultati del movimento civico e cercare di raccogliere quanti più pareri, da parte dei cittadini, sulle strutture cittadine che possono essere migliorate. Le problematiche sorte nel dibattito non sono inerenti alla salute pubblica, strutture fatiscenti, scarsa viabilità, fondi spesi male e mancato controllo da parte delle istituzioni.
Parole dure espresse da Giovanni Montuoro, uno dei fondatori del movimento civico, che ha indirizzato verso le ultime amministrazioni, evidenziando gli sprechi economici e la cattiva gestione. Il leader di Rete Libera ha elencato tutte le proposte alternative che sono state esposte al comune, tra le più famose c’è la proposta dell’illuminazione di ultima generazione, il riciclo della frazione umida tramite impianti di compostaggio e biogas per la produzione autonoma delle risorse energetiche, l’alternativa al Piano Parcheggio e la gestione del teatro cittadino.
Il dott.Montuoro ha espresso durante la sua conferenza: “Siamo gli unici a farci sentire in un paese dove non c’è maggioranza e tantomeno opposizione. Noi non abbiamo paura di dirlo e di affrontare la situazione, per questo noi abbiamo organizzato proteste, denunce, ma soprattutto abbiamo avanzato proposte ai problemi della nostra cittadina, perché è nel nostro lavoro dare anche le idee alternative a ciò che non funziona. Ogni segnalazione o informazione che riusciamo a raccogliere viene esaminata attentamente e in tutti i particolari. Ultimamente è capitato con la discarica abusiva a via Ferrovia e il problema di viabilità di via Ingegno, subito ci siamo messi all’opera e, dopo pochi giorni, il problema è stato risolto, questa è la prova che il nostro lavoro prosegue e la cittadinanza crede in noi per le trovare delle soluzioni.”