Protocollo d’Intesa tra il Parco Regionale del Matese e la Rete Destinazione Sud per l’evento Destinazione Campania a Milano
Il 25 luglio 2019 è stato ufficializzato il protocollo d’intesa tra il presidente della Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi e il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti firmato il giorno 22 luglio 2019 presso la Camera di Commercio di Caserta.
L’accordo sancisce la piena collaborazione tra la Rete Destinazione Sud e l’ente Parco Regionale del Matese, con i 20 comuni da esso rappresentati, a favore di un progetto di sviluppo territoriale condiviso. Il Parco Regionale del Matese, con la firma del protocollo, conferma la partecipazione dell’ente a Milano all’evento Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti e territori dei 20 comuni appartenenti al Parco, che si terrà nei prossimi mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre presso lo showroom SPAZIO CAMPANIA in Piazza Fontana.
L’ente sarà presente, assieme alle aziende locali, nelle date di ottobre al workshop b2b, durante il quale gli imprenditori della Campania incontreranno i buyer.
Il Parco Regionale del Matese, inoltre, promuoverà un incontro volto alla presentazione dei prodotti e delle imprese al quale saranno chiamati a partecipare: influencer, blogger, giornalisti, stakeholder, opinion leader e istituzioni.
La collaborazione mirerà, inoltre, alla creazione delle destinazioni secondo il modello di sviluppo condiviso creato dalla Rete Destinazione Sud che tende alla valorizzazione del territorio, alla promozione delle imprese, alla commercializzazione dei prodotti e alla creazione di sinergie per lo sviluppo dell’area, attraverso l’applicazione del modello sui territori della Provincia di Caserta mediante la creazione delle destinazioni ed il Portale online di Destinazione.
“Con la firma del presente accordo – dichiara il presidente Lurgi – abbiamo acquisito un altro partner di vitale importanza quanto a rappresentatività e presenza sul territorio. Siamo davvero felici di questa nuova partnership strategica, soprattutto perché crediamo che Destinazione Campania a Milano rappresenterà una vetrina per i nostri territori sull’Italia e sull’Europa.”