Dopo 48 anni un turista americano si ricorda di aver sottratto delle tessere di mosaico dai Templi di Paestum, decidendo di restituirle: “Per favore accettate le mie scuse”
Dopo 48 anni, un turista americano si ricorda di aver sottratto delle pietre dai Templi di Paestum e decide di restituirle.
Il turista, di nome J.T., abitante nello Stato di Washington, si trovò a visitare Paestum agli inizi degli anni ’70 insieme alla sua famiglia. Qui, durante la visita, sottrasse delle piccole tessere di mosaico.
Queste ultime sono state custodite e dimenticate per quasi 50 anni. Solo di recente, infatti, come riportato da Salerno Notizie, J.T. si è ricordato delle piccole pietre guardando un programma TV dedicato proprio alla città di Paestum.
Decide quindi di attivarsi e ritrovare il pacchetto, per poi spedirlo al direttore del Parco Archeologico con un biglietto: “Ho scavato tra le scatole e ho trovato le pietre, che vi restituisco. Per favore accettate le mie scuse per il mio comportamento spaventoso”.