Home Attualità Turista restituisce pietre dei Templi di Paestum che aveva sottratto 48 anni fa

Turista restituisce pietre dei Templi di Paestum che aveva sottratto 48 anni fa

0
Turista restituisce pietre dei Templi di Paestum che aveva sottratto 48 anni fa

Dopo 48 anni un turista americano si ricorda di aver sottratto delle tessere di mosaico dai Templi di Paestum, decidendo di restituirle: “Per favore accettate le mie scuse”

Dopo 48 anni, un turista americano si ricorda di aver sottratto delle pietre dai Templi di Paestum e decide di restituirle.

Il turista, di nome J.T., abitante nello Stato di Washington, si trovò a visitare Paestum agli inizi degli anni ’70 insieme alla sua famiglia. Qui, durante la visita, sottrasse delle piccole tessere di mosaico.

Queste ultime sono state custodite e dimenticate per quasi 50 anni. Solo di recente, infatti, come riportato da Salerno Notizie, J.T. si è ricordato delle piccole pietre guardando un programma TV dedicato proprio alla città di Paestum.

Decide quindi di attivarsi e ritrovare il pacchetto, per poi spedirlo al direttore del Parco Archeologico con un biglietto: “Ho scavato tra le scatole e ho trovato le pietre, che vi restituisco. Per favore accettate le mie scuse per il mio comportamento spaventoso”.