Home Politica Renzi, “De Luca candidabile ed eleggibile”

Renzi, “De Luca candidabile ed eleggibile”

0
Renzi, “De Luca candidabile ed eleggibile”

Matteo Renzi esprime apertamente la sua opinione sulla candidatura di Vincenzo De Luca alle regionali: “È candidabile ed eleggibile”

[ads1]

Non sarà sospeso Vincenzo De Luca, secondo il dispositivo della Cassazione, spiegato ieri da Matteo Renzi: “Non è attribuita alla pubblica amministrazione alcuna discrezionalità in ordine all’adozione del provvedimento di sospensione; la sospensione opera di diritto al solo verificarsi delle condizioni legislativamente previste e per il tempo previsto per il legislatore; al prefetto non è attribuito alcun autonomo apprezzamento in ordine all’adozione del provvedimento di sospensione e non è consentito di modularne la decorrenza o la durata sulla base della ponderazione di concorrenti interessi pubblici“.

renzi
Matteo Renzi

E lo ribadisce De Luca, dimostrando sicurezza rispetto alla legge Severino, in quanto non applicabile a chi viene eletto per la prima volta. “Un vergognoso attacco mediatico basato su una condanna di cui sono orgoglioso, perché è stata una battaglia di civiltà“, così definisce la legge Severino l’ex Sindaco di Salerno, il quale invita gli italiani a scegliere tra la “casta” e “De Luca”.

Candidabile ed eleggibile” per Renzi, così come per il ministro Maria Elena Boschi, presente ieri a Napoli, la quale sostiene che i campani lo sceglieranno come presidente della Regione.

[ads2]

Previous article ORGH..! presenta “Carcavone in E-ART-H”
Next article Provincia di Salerno: approvati tre progetti per lavori urgenti su strade provinciali
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.