Home ZON News Renato Zero al Palasele in “Amo tour”

Renato Zero al Palasele in “Amo tour”

0
Renato Zero al Palasele in “Amo tour”

Grande successo ieri sera 8 novembre, al Palasele di Eboli, per il concerto di Renato Zero.

Con il suo “Amo tour” ha incantato tutti i suoi fans con la sua proverbiale ecletticità. In tre ore di spettacolo Renato ha mostrato la sua forza comunicativa, la sua profondità nell’analizzare i problemi della società moderna, il suo essere vicino alla gente comune, il disdegnare “i ricchi” che tanto ostentano la loro opulenza.

L’artista ha coinvolto il suo pubblico presentando tutti i pezzi del nuovo album “Amo” uscito in due capitoli separati, il primo ad aprile e il secondo il 29 ottobre. Un album che continua a parlare d’amore, di politica e di società, andando a scovare con grande sensibilità quei personaggi che un occhio distratto non guarderebbe mai, come i più poveri, i diseredati dalla società che ormai è tutta omologata alla tecnologia e al progresso.

Meravigliosi la scenografia costituita da uno specchio di scena sul quale sono state proiettate frasi ed immagini, e il sapiente gioco di luci dei tecnici. I cambi d’abito dell’artista sono stati numerosi come i suoi pezzi, da quelli più datati a quelli più recenti che hanno dato una forte carica emotiva al pubblico, un pubblico con il quale Renato ha parlato continuamente per dare un significato alle sue poesie. Infine ha dato grandi speranze ai giovani che hanno un talento, infatti sia il corpo di ballo che l’orchestra erano composti da giovani ragazzi talentuosi.

A chiudere il concerto l’atmosfera onirica creata dalle note de “I migliori anni della nostra vita”, con un invito ad amare la vita e non sprecarla.