Nel Cilento, nella chiesa di Marina di Casal Velino, arriva la reliquia di Papa Giovanni Paolo II. Il suo viaggio terminerà a Salerno
La reliquia di Giovanni Paolo II arriverà in Cilento. Come riporta Infocilento.it, l’iniziativa è promossa dal “Gruppo di Preghiera i Fedeli di San Matteo”, in collaborazione con la Diocesi di Salerno e di Vallo della Lucania. L’arrivo della reliquia è previsto per il 29 e 30 settembre.
Infatti, sabato per le 17.00 è previsto l’arrivo dell’ampolla itinerante contenente il sangue di Giovanni Paolo II. Poi, seguiranno momenti di veglia e preghiera fino alla mattinata del 30 settembre. Successivamente, dopo l’arrivo nella chiesa di Marina di Casal Velino, alle 19.00 ci sarà la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano S.E. Monsignor Ciro Miniero e Don Pietro Sacco, parroco della comunità.
A seguire poi ci sarà una processione fino alla Cappella Ad Duo Flumina, dove verrà depositata la Reliquia per la venerazione e la veglia notturna. Domenica 30 settembre, invece, la cappella sarà riaperta per le 9:00. Seguiranno momenti di preghiera a partire dalle 10:00 con la celebrazione della Santa messa alla Cappella presieduta dal Parroco della Cattedrale di Salerno Don Michele Pecoraro.