Concluso il servizio d’ordine dai volontari de “La Solidarietà” a Pietrelcina in occasione dell’accoglienza della Reliquia di Padre Pio
[ads1]Si è conclusa nel migliore dei modi la quattro giorni di ritiro spirituale a Pietrelcina, dove i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano, insieme ai colleghi dell’Associazione S. Maria delle Grazie di Pellezzano, hanno prestato il proprio contributo per la gestione del servizio d’ordine in occasione dell’esposizione della reliquia di Padre Pio, che ha segnato il ritorno del Santo nella sua città natale dopo ben 100 anni.
Le forti emozioni vissute dai volontari che hanno assistito le centinaia di migliaia di fedeli che si sono susseguiti da giovedì 11 a domenica 14 febbraio hanno fatto da cornice alla buona riuscita di un evento molto atteso, vissuto con intima spiritualità e immersi nella preghiera che ciascuno di loro ha rivolto a S. Pio per ringraziarlo di quanto egli stesso ha donato nel corso della sua vita a favore dei bisognosi.
“La grandezza di questo frate e la Sua Santità – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – risiedono nell’umiltà che ha caratterizzato la sua esistenza terrena. Grandi cose fatte con amore e passione. La testimonianza dell’enorme folla di fedeli che hanno voluto fare visita alle spoglie esalta tutto l’amore che ci ha dato San Pio”.
I volontari de “La Solidarietà”, con il servizio di unità radiomobile, si sono recati nel paesino del Beneventano per offrire il proprio apporto alla macchina organizzativa, che nei giorni scorsi si è mobilitata per rendere agevole e sicuro il viaggio della reliquia del Santo di Pietrelcina, trasferita da Città del Vaticano, dove è rimasta esposta in occasione del Giubileo indetto per quest’anno da Papa Francesco, fino al suo paese Natale.
I volontari de “La Solidarietà” hanno vegliato e pregato, insieme alle migliaia di fedeli, per il Santo di Pietralcina fino a domenica scorsa, giorno in cui si è conclusa l’attività di servizio d’ordine prevista a Pietrelcina. Anche l’assessore alla cultura del Comune di Pellezzano Francesco Morra si è complimentato con i volontari de “La Solidarietà” e con quelli della Protezione Civile di Pellezzano, sottolineando l’impegno svolto con passione da entrambe le associazioni che operano sul proprio territorio di riferimento.
[ads2]