Arriva al Comune di Battipaglia il nuovo regolamento per accedere agli uffici comunali. Regolamentazione che sta alla base di ogni libero Comune
[ads1]
È attivo da lunedì il nuovo regolamento per l’accesso agli uffici comunali. Sul nuovo sistema che coinvolge i cittadini che devono accedere alla struttura pubblica è intervenuto il vicesindaco Ugo Tozzi.
“Un Comune aperto al popolo non vuol dire un municipio senza regole. Non capiamo gli attacchi degli ultimi giorni per un regolamento che è alla base di tutte le buone amministrazioni comunali, provinciali e regionali – dice il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi.
Regolamentare gli ingressi non vuol dire chiudere le porte ai cittadini, significa semplicemente regolarne il flusso e l’affluenza. Vorrei, inoltre, rassicurare i cittadini sui costi come erroneamente riportato. Nessun costo aggiuntivo, ci sarà certamente maggiore ordine e ci sarà di certo una celerità diversa una volta che il sistema sarà entrato a regime. E’ un principio legato alla trasparenza quello di far rispettare le regole.
Nulla di fatto cambia ed è proprio un accesso regolato a permettere il rispetto profondo dei cittadini prima e delle istituzioni poi. Indirizzare agli uffici, dare indicazioni e monitorare gli ingressi e le uscite serve proprio ad evitare spiacevoli episodi che purtroppo negli ultimi mesi sono accaduti. Era nel nostro programma elettorale mio e della sindaca Cecilia Francese, ed è stato ampiamente condiviso dai cittadini. Questa amministrazione punta al rispetto delle regole e al principio di trasparenza”.
[ads2]