Home Attualità Regione Campania, velocizzare risultati dei tamponi: l’obiettivo di De Luca

Regione Campania, velocizzare risultati dei tamponi: l’obiettivo di De Luca

0
Regione Campania, velocizzare risultati dei tamponi: l’obiettivo di De Luca
Print diretta video pagina FB ufficiale Regione Campania

L’intento del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è quello di velocizzare i risultati dei tamponi: anche i privati saranno abilitati

Continua l’ondata di Coronaviurs in Regione Campania. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha reagito in maniera severa ai continui aumenti dei contagi che corrispondono a delle mancanze di responsabilità da parte dei cittadini.

A peggiorare la situazione pare vi siano i ritardi dei risultati dei tamponi che a volte impiegano anche una settimana per dimostrare la positività o negatività di un soggetto che intanto resta in quarantena senza sapere se è contagiato oppure no. Per tali motivi le aziende private saranno abilitate allo svolgimento del prelievo dei tamponi e delle analisi su tutto il territorio della Regione Campania. Lo scopo è quello di incrementare il lavoro svolto dalle strutture pubbliche e velocizzare i tempi di risposta dei laboratori di analisi.

“Con la task force regionale abbiamo deciso di mettere in piedi un piano straordinario per i tamponi di 3 mesi, per coinvolgere tutte le strutture pubbliche ma anche private per la lavorazione dei tamponi, per avere il risultato nell’arco di 6 ore, massimo 24“-ecco quanto affermato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nei prossimi mesi, l’obiettivo finale è quello di raggiungere i 12mila tamponi al giorno. Oltre quelli che dovranno essere effettuati all’intero settore scolastico, quindi circa 130mila tra docenti e personale vario.