La Regione Campania ha deciso di sospendere la somministrazione del lotto di vaccino Astra Zeneca dopo gli sviluppi delle ultime ore
La Regione Campania ha deciso di sospendere la somministrazione di un lotto di vaccino Astra Zeneca. La svolta, avvenuta per motivi puramente precauzionali, si è resa necessaria dopo il ritiro del lotto ABV2856 legato a sospette morti di tre militari in Sicilia.
1600 persone convocate per la vaccinazione dovranno aspettare ora nuove disposizioni da parte delle Autorità Sanitarie e chi è stato già vaccinato sarà a breve contattato dall’Asl.
Queste le disposizioni della Regione: “L’Unità di Crisi, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca“.