Home Attualità Regione Campania, possibile la zona gialla: le dichiarazioni di De Luca

Regione Campania, possibile la zona gialla: le dichiarazioni di De Luca

0
Regione Campania, possibile la zona gialla: le dichiarazioni di De Luca
facebook ufficiale Vincenzo De Luca

Cambio di colore per alcune regioni italiane, per la Campania sono ore decisive: le parole di De Luca

La Regione Campania, dopo più di un mese di zona arancione, potrebbe finalmente cambiare colore, insieme a molte altre regioni italiane. Secondo quanto riportato dal quotidiano “le Cronache”la zona arancione potrebbe però rimanere per un’altra settimana. Sono ore decisive per le sorti della Regione.

I contagi restano purtroppo ancora alti, nonostante sia in calo l’Indice Rt della Campania: 0.92. Ciò rende ancora incerto il “calo di tonalità” della zona. Sulla questione si è espresso il Presidente Vincenzo De Luca, invitando al buonsenso. Il governatore si è soffermato maggiormente sulla questione delle riaperture: “Penso che dobbiamo essere responsabili. Questa storia dei colori è una grande idiozia. Dobbiamo sapere che se vogliamo aprire le attività economiche, dobbiamo avere grande senso di responsabilità, tutti quanti. Se pensiamo, invece, di darci alla pazza gioia, ci giochiamo l’estate e torniamo in rosso“. ha dichiarato.

Il governatore della Campania ha rilasciato queste parole in occasione della presentazione dei lavori che interessano il trincerone Est della città di Salerno. De Luca avrebbe invitato alla prudenza, per evitare duri effetti sull’economia locale e il turismo in vista dell’estate.

Oltre alla Campania, altre Regioni si schierano contro le disposizioni indette dal presidente Mario Draghi sull’orario del coprifuoco e la riapertura delle scuole.