Home Attualità Regione Campania, nuova Ordinanza di De Luca: chiusi tutti i mercati

Regione Campania, nuova Ordinanza di De Luca: chiusi tutti i mercati

0
Regione Campania, nuova Ordinanza di De Luca: chiusi tutti i mercati
Da diretta FB

Ordinanza n°8 del Presidente Vincenzo De Luca: dopo il decreto emanato il 10 marzo, il governatore ha aggiunto nuove misure restrittive per quanto riguarda i mercati

Restrizioni su restrizioni. La Campania, in zona rossa ormai da 4 giorni, sta attraversando un momento di grande tensione. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dopo aver emanato l’ultima Ordinanza, pubblicata ieri 10 marzo, oggi ha apportato alcune modifiche al decreto. Dopo aver sancito la chiusura delle piazze e dei lungomari, il Presidente ha posto l’accento sulla questione dei mercati presenti su tutto il territorio regionale.

A modifica del punto 1.2. dell’ordinanza regionale n.7 del 10 marzo 2021:
dalle ore 15,00 del 13 marzo 2021, è sospeso lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici” recita la nuova ordinanza n°8. “Queste ultime attività restano consentite nei negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, se provvisti di servizi igienici autonomi“.

Si spera che queste ulteriori misure di restrizione siano di aiuto al contenimento dei contagi. Purtroppo, nonostante la grande stretta che il Presidente Vincenzo De Luca sta esercitando sulla Regione Campania, sono ancora numerose le positività da Covid-19.