Home Attualità Regione Campania, nuova ordinanza di De Luca circa il Coronavirus

Regione Campania, nuova ordinanza di De Luca circa il Coronavirus

0
Regione Campania, nuova ordinanza di De Luca circa il Coronavirus
dalla diretta Facebook - Vincenzo De Luca

Prevenzione e sicurezza in Regione Campania: arriva la nuova ordinanza di De Luca sul Coronavirus. Novità: termoscanner negli uffici pubblici

Arriva la nuova ordinanza del Presidente della Regione Campania. Il governatore De Luca ha, infatti, firmato una serie di nuove misure di sicurezza e confermate delle altre.

Il provvedimento riguardante la prevenzione e la gestione dell’emergenza sanitaria sul territorio della Regione Campania, giunge in seguito alla situazione epidemiologica attualmente verificatasi. Tenuto conto di un aumento dei casi di positività al Coronavirus, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha espresso parere favorevole alla proroga delle ordinanze regionali, attualmente vigenti.

Con quest’ultime sono state adottate disposizioni circa la riapertura delle attività economiche e sociali, approvati i relativi protocolli di sicurezza e dettate le misure di cautela per la prevenzione del rischio di contagio. Importante è da sottolineare il controllo della temperatura corporea rivolto al personale degli uffici pubblici che la nuova ordinanza di De Luca prevede.

L’ordinanza

  • viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare dette attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.
  • è prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.