Giostre per disabili per parchi accessibili a tutti. A Pagani una cittadina scrive a Bottone sull’opportunità d’utilizzo dei fondi emessi dalla Regione
[ads1]
La Giunta della Regione Campania, su proposta dell’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali Lucia Fortini, ha stanziato un finanziamento di 200.000 euro per la realizzazione di giostrine per minori disabili, da installare nelle aree verdi pubbliche attrezzabili a giochi dei comuni della regione. I comuni interessati potranno accedere alle risorse attraverso un avviso pubblico a sportello. L’intervento si inserisce nel più ampio campo di azioni di inclusione e sostegno ai soggetti disabili – sin dall’infanzia – che l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca sta mettendo in campo per rafforzare il sistema regionale integrato dei servizi sociali e che pone al centro la tutela dei diritti dei minori.
Tra i comuni dell’agro nocerino sarnese, è da sottolineare lo spirito d’iniziativa promosso da Sofia Nacchia, cittadina paganese e candidata alla corsa di consigliere comunale alle ultime amministrative. Come riporta la testata agro24, Nacchia invita il sindaco, Salvatore Bottone, a sfruttare questa opportunità nel poter utilizzare i fondi stanziati dalla Regione nel realizzare opere pronte a donare un sorriso ai bambini disabili.
«Invito l’amministrazione paganese a prendere in considerazione questa opportunità e a procedere ad un monitoraggio continuo di bandi regionali, nazionali e di quelli diretti della commissione europea perché è fondamentale ricercare fonti di finanziamento alternative a quelle interne». Queste le parole espresse da Sofia Nacchia.
[ads2]