
Ecco i dati ufficiali della Regione Campania forniti dall’unità di crisi circa la situazione emergenziale dovuta al Coronavirus
L’Unità di Crisi della Regione Campania che si occupa della realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 ha rilasciato i dati ufficiali del bollettino.
Il punto della situazione risalente alle ore 23.59 della giornata di ieri riporta un totale di positivi che arriva a 4.749 persone. Il bilancio circa il numero dei deceduti è tristemente di 405 persone.
Buoni i risultati per quanto riguarda il numero dei guariti che sale esponenzialmente. Per il momento il totale dei guariti è di 3.076 (di cui 2.904 totalmente guariti e 172 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Per quanto riguarda i dati relativi alla situazione emergenziale suddivisi per le provincie della Regione Campania, è così ripartita:
