Home Attualità Regione Campania: De Luca sblocca cibo da asporto, cartolerie e librerie

Regione Campania: De Luca sblocca cibo da asporto, cartolerie e librerie

0
Regione Campania: De Luca sblocca cibo da asporto, cartolerie e librerie
Immagine da Pixabay

Dal 27 Aprile via libera in Regione Campania alla riapertura di cibi da asporto, librerie e cartolerie. Attesa l’ordinanza ufficiale nelle prossime ore

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dato il via libera alla riapertura delle attività legate al cibo d’asporto, delle librerie e delle cartolerie a partire dal prossimo 27 Aprile. Il Governatore si è convinto dopo una task force in Regione che ha coinvolto più soggetti fino ad arrivare alla definizione di tutte le misure a tutela della salute di lavoratori e cittadini.

Come riporta Il Mattino, questo sarebbe l’esito della riunione fiume tenutasi nel pomeriggio negli uffici di Palazzo Santa Lucia: un lungo dialogo che avrebbe portato alla conclusione di una riapertura (seppur parziale) di queste attività, in attesa dell’arrivo della “Fase 2”, attesa per il 4 maggio.

Si è in attesa della comunicazione ufficiale da parte della Regione Campania con l’ordinanza che verrà emessa nelle prossime ore (inizialmente era attesa già nella serata odierna, poi slittata). Ma appare praticamente certo che sarà questa l’ultima settimana di chiusura per quanto riguarda le attività legate a librerie, cartolerie e cibo d’asporto. Dal 27 aprile si riparte.

Nelle scorse settimane era stato divulgato un appello da parte di Gino Sorbillo, uno dei più famosi pizzaioli in Campania e nel Paese, che richiedeva la riapertura dei forni per le consegne a domicilio. De Luca – dopo un’estenuante trattativa – ha accolto la richiesta, anche grazie allo sviluppo positivo del virus in Regione.