Home Attualità Regione Campania, Covid-19: mascherine gratuite ai farmacisti

Regione Campania, Covid-19: mascherine gratuite ai farmacisti

0
Regione Campania, Covid-19: mascherine gratuite ai farmacisti

Da lunedì mascherine gratis ai farmacisti“: ecco quanto affermato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca

Il Presidente della Regione Campania annuncia l’arrivo di mascherine gratis per i farmacisti. Vincenzo De Luca, con l’ultimo post sulla propria pagina Facebook, annuncia che tale arrivo è previsto per la giornata di lunedì. Le mascherine sanitarie anti-contagio e monouso rappresentano un ottima misura di sicurezza per i cittadini che non hanno smesso di lavorare neanche durante l’emergenza Covid-19. 

Pare, infatti, che numerosi privati, associazioni e liberi cittadini, si siano attivati nella produzione di tali mascherine, a causa della non reperibilità di tale strumento preventivo. Il Governatore della Campania De Luca, secondo quanto affermato nelle ultime dirette streaming, avrebbe impegnato tutte le risorse a sua disposizione per la consegna di tali mascherine nei comuni. Ecco, quindi, che arrivano almeno per i farmacisti.

Da lunedì prossimo saranno consegnate gratuitamente mascherine di protezione ai farmacisti della Campania che sono al banco vendita. L’iniziativa rientra nel programma secondo cui vengono considerati prioritari i dispositivi di protezione individuali per il personale medico-sanitario. Progressivamente e compatibilmente con la disponibilità, le mascherine saranno consegnate a tutte le categorie che svolgono servizi essenziali, dai trasporti al commercio” – ha chiarito il Presidente della Regione Campania.